Colpo Cosenza: in arrivo il giovane Bouah dalla Roma

«Il Cosenza sta per chiudere un bel colpo per la fascia destra. Accordo in dirittura di arrivo con la Roma per il terzino destro Devid Eugene Bouah, classe 2001. Stiamo parlando di un ragazzo di grande talento, il Cosenza ha anticipato almeno tre squadre di B che avrebbero voluto chiudere l’operazione».

A scriverlo il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale. Il calciatore di origini ivoriane è cresciuto nelle giovanili della Lodigiani. A scoprirlo l’ex Campione del Mondo Bruno Conti che non ha esitato a portarlo nella Roma all’età di 10 anni.

Uno dei pregi più importanti di Bouah risiedono nella sua struttura fisica che gli permette di vincere contrasti con gli attaccanti avversari e di spingersi avanti con apprezzabili accelerazioni. Tant’è che è considerato uno delle migliori promesse della Primavera giallorossa.

I dubbi, purtroppo, sono legati al suo doppio grave infortunio che a breve distanza di tempo lo hanno costretto a fermarsi per la rottura del legamento crociato. Si spera che a Cosenza possa ritrovare il passo giusto.

*Foto Luciano Rossi – AS Roma/ LaPresse