2 settimane

Dopo Barcellona, dove tutto è iniziato, Parigi, Svizzera e Repubblica Ceca, è la volta di 2 concerti in Germania

Al termine di un’estate a dir poco sfavillante, con tantissimi concerti in ogni parte d’Italia, Peppe Voltarelli ritorna a varcare i confini nazionali, puntando questa volta verso la Germania, che è il Paese dove più ha cantato nel corso degli ultimi anni.
Cantautore, scrittore e attore, Voltarelli è tra gli artisti più eclettici ed estroversi in circolazione. Viaggiatore e raccontatore di storie ironico e tagliente, canta e racconta un Sud mai domo, lirico e sognante, nel quale vale ancora la pena di credere senza riserve.
Fondatore e frontman de Il Parto delle nuvole pesanti, band di culto del new folk italiano, da solista ha pubblicato 5 album in studio, 9 live e 4 colonne sonore. Si è aggiudicato per 3 volte la Targa Tenco ed è stato anche attore, protagonista e coautore di un film di Giuseppe Gagliardi.
Ad attenderlo vi saranno gli appuntamenti del 16 a Colonia e del 18 Novembre a Berlino. In entrambi i concerti presenterà lo spettacolo tratto dal suo ultimo album, Planetario, un disco di grande fascino e bellezza. Lo stesso lavoro discografico arriva così, per la prima volta, anche in Germania dove è stato già recensito con grandi elogi su diverse testate.

*L’immagine in evidenza è a cura di Angelo Trani