Con il romanzo “La Straniera” Claudia Durastanti alla Libreria Feltrinelli

Ultimo appuntamento con le presentazioni dei dieci libri finalisti dell’VIII^ edizione del Premio Sila ’49. Martedì 15 Ottobre alle ore 18:00 alla Libreria Feltrinelli di Cosenza Claudia Durastanti presenterà La Straniera, edito da La Nave di Teseo. Dialoga con l’autrice Daniele Garritano.

Locandina Durastanti.pngLa straniera è il racconto di un’educazione sentimentale contemporanea, disorientata da un passato magnetico e incontenibile, dalla cognizione della diversità fisica e di distinzioni sociali irriducibili e dimostra che la storia di una famiglia, delle sue voci e delle sue traiettorie, è prima di tutto una storia del corpo e delle parole, in cui, a un certo punto, misurare la distanza da casa diventa impossibile.

Claudia Durastanti, nata a Brooklyn nel 1984, è scrittrice e traduttrice. Il suo romanzo d’esordio Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra (2010) ha vinto il Premio Mondello Giovani. Nel 2013 ha pubblicato A Chloe, per le ragioni sbagliate, e nel 2016 Cleopatra va in prigione, in corso di traduzione in Inghilterra e in Israele. È stata Italian Fellow in Literature all’American Academy di Roma ed è tra i fondatori del Festival of Italian Literature in London. Collabora con il quotidiano La Repubblica e vive a Londra.