2 settimane

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Cosenza Calcio affianca la Fondazione Roberta Lanzino

La Fondazione è attiva nel promuovere la non-violenza in Calabria, con azioni di informazione e formazione. Il Club della città, nel cerimoniale di ingresso dell’incontro fra Cosenza e Modena, rappresentato dalle componenti femminili Daniela FiorelliGaia Fedrizzi, ha consegnato alla Presidente Matilde Lanzino uno dei palloni speciali della Lega Serie B.
Il pallone, infatti, è simbolo dell’impegno contro la violenza di genere, con i quali si disputeranno le partite della 14ª giornata della Serie BKT. Fra l’altro il Presidente Mauro Balata ha fatto lo stesso gesto consegnando il pallone rosso al Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Saranno, infatti, diverse le iniziative nel pre-gara di ogni match di questa giornata di Campionato.
Nel condividere, infine, l’importanza dello sport capace forse più di altri nel diffondere messaggi di sensibilizzazione, come il contrasto dei crimini di genere, il Ministro Locatelli e il Presidente Balata hanno individuato una serie di progetti comuni per valorizzare i principi di socialità e di inclusione sociale.