È una notte che la città di Bologna sogna da 51 annie che il Milan vive come fosse un cammino verso la redenzione, dopo una Stagione deludente. Sergio Conceiçao e Vincenzo Italiano, saranno un ringhio continuo a bordo campo per ’90minuti e anche oltre. Forse sarà anche per questo che il Bologna del dopo Thiago Motta è migliorato anzicché scendere di livello.
Il Presidente Mattarella, dinanzi alla Autorità del calcio, non si è limitato a fare i semplici onori di casa, ma ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: «Sarà certemente uno spettacolo di sport di grande livello – ha ricordato, infatti, il Capo dello Stato -. La storia delle Società rappresenta una garanzia per i valori della competizione».
Il Bologna sogna come non gli succedeva da oltre mezzo secolo. L’ultima finale è datata 1974, anche se Il tecnico portoghese sta fiutando l’opportunità concreta di alzare il secondo titolo sulla panchina del Milan. «Abbiamo il piacere immenso di disputare una Finale e di affrontare questa bella realtà che è il Bologna» ha, infine, evidenziato il tecnico rossonero.