Corso di writing presso la “Città dei Ragazzi” di Cosenza

Venerdì 29 Marzo alle ore 17:00 presso la Città dei Ragazzi di Via Panebianco, nell’ambito del progetto Teencontro del Settore Educazione del Comune di Cosenza, per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcool e di droghe tra i giovanissimi, la Street Art School insieme all’Associazione Cepedù attiveranno una serie di importanti laboratori.

A tal proposito il progetto, che prende il nome di Street Art School Cosenza, vuole essere un’occasione per far conoscere e promuovere una forma di espressione artistica a passo con i tempi e di grande impatto sociale come il graffitismo che si è evoluta negli ultimi anni, fino ad assumere la valenza di arte a tutti gli effetti ed essere rappresentata in location espositive come Gallerie e Musei.

E’ difficile affermare dove esattamente l’arte di strada sia nata, ma si può partire dalla certezza che questa forma d’arte si sia sviluppata grazie alle influenze della Pop Art. Non sapendo con precisione chi sia stato a dare il via a questo movimento, la sua origine è comunque collocabile attorno agli anni ’80 nella città di New York.