Restano ancora alcune incertezze su quella che dovrà essere la sede del prossimo ritiro del Cosenza, in vista della nuova Stagione. Infatti, i dubbi permangono sull’eventualità di confermare la location di San Giovanni in Fiore oppure fermarsi in città, a due passi da casa, ed effettuare la preparazione nella struttura sportiva del Real Cosenza. La Società, in tal senso, ha voluto chiarire diramando una nota stampa in cui ha precisato: «Il Cosenza Calcio informa che sono in corso valutazioni riguardanti la scelta della sede del ritiro precampionato sulla base, esclusivamente, del rispetto dei criteri e delle regole fissate dal protocollo anticovid. Nelle prossime ore la Società provvederà ad ufficializzare la scelta effettuata».

Vedremo, pertanto, a breve quali saranno i possibili sviluppi. Nel frattempo, sul fronte rinnovo prestiti, pare non vi siano notizie di un certo rilievo, anche se si sono paventate alcune ipotesi sulle quali, però, è meglio aspettare il corso degli eventi onde evitare di essere smentiti da fatti e circostanze. Per il resto, in serata, subito dopo la finale di ritorno dei playoff fra Spezia e Frosinone, il quadro delle squadre che andranno a comporre la prossima Serie B sarà finalmente completato e andrà a determinare, sicuramente, una Stagione competitiva per gli alti contenuti tecnici.

Aggiornamento ore 19:00 del 20 Agosto:

«La Stagione 2020/2021 del Cosenza Calcio avrà inizio il 26 Agosto con il raduno in città dei calciatori in organico. Il gruppo squadra, che per l’intera durata del ritiro soggiornerà presso una struttura alberghiera dell’Area urbana, sosterrà le rituali visite mediche e gli accertamenti previsti dal protocollo anti Covid-19 per poi iniziare l’attività di preparazione atletica».