Il 30 Giugno è sempre una data fatidica per la Società rossoblù

Scadono, infatti, oggi i contratti di numerosi calciatori. Si va dai difensori Camporese, Pirrello e Liotti, ai centrocampisti Palmiero, Carraro, Ndoj, Situm e Boultam, ma anche in attacco è arrivata la scadenza per Caso, Millico, Gori e Krystoffersen.
Da domani, invece, saranno svincolati Gerbo e Bittante, mentre il portiere Sarri rientrerà alla Juve Stabia per fine prestito. Si rammenta, inoltre, che dal 4 al 7 Luglio, fra visite mediche e quant’altro, ci si prepara per la partenza in vista del ritiro di Sarnano nelle Marche.
Saranno, dunque, settimane frenetiche da qui al 13 Agosto, data in cui prederà ufficialmente il via la prossima Stagione di Serie B, anche a causa dei problemi infrastrutturali che presenta lo Stadio. Quest’anno, poi, cresce notevolmente il livello di difficoltà della competizione, non foss’altro per la presenza di squadre e città dall’importante e consolidata tradizione calcistica.
Intanto, proprio in riferimento al San Vito-Marulla, una nota stampa della Società riporta che «a seguito di un ulteriore sopralluogo da parte dell’Ingegner Carlo Longhi, avvenuto in data 28 Giugno, sono state confermate le criticità infrastrutturali che dovranno essere risolte entro e non oltre Venerdì 22 Luglio, al fine di garantire il regolare svolgimento di tutti gli eventi programmati presso lo Stadio».
«Viene dunque fissato un termine – conclude il Comunicato per assolvere alle impellenze che il Comune di Cosenza in modo prioritario, congiuntamente alla Società Cosenza Calcio, si impegna ad eseguire con effetto immediato e nei termini prefissati al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni per la disputa del Campionato».