Vincono i rossoblù che non spegono il lumicino dell speranza
Ci ha pensato Gargiulo al 36′ ad insaccare in rete dopo che il pallone ha colpito la traversa su punizione di Rizzo Pinna. Il Cosenza visto oggi, infatti, è sembrato al quanto padrone della partita. Alcuni legni colpiti camorosamente ed un rigore sbagliato da Artistico nella seconda frazione di gioco.
Nella ripresa il Bari ha avuto, tuttavia, soltanto una nitida occasione per agguantare il risultato, con Favilli che ha stampato la palla contro la traversa. Il match, dopo qualche altra emozione davanti, soprattutto, al pubblico ospite è andato lentamente spegnendosi. Nei minuti di recupero, infine, ci ha pensato ancora una volta Artistico a divorarsi la rete di raddoppio.
Le parole di Alvini in Conferanza Stampa (ormai a risultato acquisito), hanno confermato la bontà della prestrazione dei Lupi che ora proveranno ad andare a Bolzano con lo stesso spirito dimostrato oggi. Peccato che nel corso di questo Campionato troppe volte i calabresi si son dovuti arrendere ad avversari con ben altro spessore.