Cosenza sempre più attivo sul mercato: preso Kanouté dal Pescara

Per il Cosenza è una fase decisamente frenetica sul mercato. Infatti, il DS Stefano Trinchera ha da poco raggiunto l’accordo con il Pescara per il prestito del giovane e potente centrocampista Franck Kanouté, 21 anni, originario del Senegal.

Lo stesso si trasferirà nella città bruzia non appena avrà rinnovato il contratto con la squadra abruzzese, con la quale, in realtà, si sta trattando anche il ventiseienne attaccante esterno Manuel Marras.

Per quanto riguarda Kanouté, le conferme arrivano dalle parole del Presidente del Pescara Daniele Sebastiani attraverso alcune dichiarazioni rilasciate ad un’emittente locale, rete8.it: «Vogliamo mandarlo a giocare per consentirgli di fare una stagione da protagonista perché riteniamo che sia un patrimonio della società in quanto è un calciatore molte forte».

E se in uscita vanno segnalate le trattative di Domenico Mungo sul quale c’è la FeralpiSalò e di Andrea Tiritiello che è vicino al Francavilla, in riva al Crati si spera soprattutto nel gradito ritorno dell’uruguaiano Jaime Baez che dopo la tournée in America della Fiorentina dovrebbe ritrovarsi nuovamente con i compagni di squadra lasciati a Cosenza.