Il ritorno di Costa Crociere nel porto di Corigliano-Rossano per ben quattro date: 9, 16, 23 e 30 Settembre, rappresenta una buona occasione per l’intera Sibaritide. Il territorio, infatti, sotto tutti i punti di vista, possiede i requisiti necessari per soddisfare le esigenze di differenti segmenti turistici in diversi momenti dell’anno. «Ci auguriamo che Costa Crociere colga la disponibilità del Comune a fare sinergia nel prossimo futuro per valorizzare le potenzialità di una Città ricca di storia e tradizionalmente generosa», ha dichiarato il Vicesindaco Claudio Malavolta esprimendo con il Sindaco Flavio Stasi soddisfazione per l’inserimento di quest’area nel prestigioso circuito crocieristico.

«L’Amministrazione Comunale – ha inoltre aggiunto – intende cogliere questa opportunità manifestando tutta la disponibilità a lavorare in sinergia con la stessa Compagnia e con gli operatori del Settore per migliorare sempre di più nella qualità dell’offerta e nella valorizzazione del patrimonio culturale ed identitario».

La nave che salperà da Trieste e approderà nel porto di Corigliano-Rossano sarà la Costa Deliziosa che effettuerà un itinerario nazionale riservato ai soli residenti italiani. L’attracco della nave rappresenta, oltretutto, un’opportunità in più per puntare decisamente al turismo, facendo conoscere le bellezze di una parte straordinaria della Calabria, che vanno dalle eccellenze enogastronomiche all’artigianato locale.