Cresce l’attesa per il Settembre Rendese 2019

Cresce la curiosità intorno al cartellone del Settembre Rendese 2019 che ormai è quasi completato. Si stanno, infatti, limando gli ultimi dettagli, ma la notizia del concerto del Boomdabash, ad esempio, prevista per Giovedì 18 Settembre, con ingresso gratuito e location ancora da definire, sta generando molta attesa.

Il gruppo, che tra l’altro in Calabria si è già esibito in alcune tappe estive, sarà, a detta degli organizzatori, uno degli eventi di punta di questa edizione che, naturalmente, si presenterà ricca di tanti appuntamenti. 

Fissata, oltretutto, la data della Conferenza stampa per Lunedì 9 Settembre alle ore 11:30 al Museo Del Presente, nel corso della quale il Sindaco Marcello Manna, insieme al Direttore Artistico Marco Verteramo, presenterà il programma della 54^ edizione che durerà fino al prossimo 30 Settembre.

Arte e Jazz apriranno giornate intense di un mese che, di certo, non sarà noioso. Al Museo Del Presente ritornerà la mostra originale e partecipata dei Geni ComuniPer il jazz da non perdere gli appuntamenti al Parco Robinson con concerti nelle serate del 12 e del 13, mentre Domenica 15, ad Arcavacata, è previsto il live dei VillaZuk.

Dal 20 al 23 gli eventi si sposteranno nel Centro storico, per un fine settimana magico all’interno di un borgo antico che ospiterà i concerti di Bungaro (Venerdi 20), Antonella Ruggiero (Sabato 21) e Giorgio Conte (Domenica 22). Non solo musica, però, ma anche teatro e presentazioni di libri in una cornice ideale per realizzare rappresentazioni di qualità, come quella offerta dalla Scena Verticale (sempre Domenica 22).

Una tre giorni, insomma, durante la quale non mancherà neanche l’arte culinaria con il gusto e il sapore del Food Exsperience, gli artisti di strada e tanto altro ancora che sarà, ovviamente, presentato nel dettaglio durante l’incontro con i giornalisti. 

Il 26 Settembre, infine, sarà la data del concertone di Via Rossini, ma su questo, per il momento, non trapela assolutamente nulla. A giorni, comunque, sarà fatto il nome del protagonista, sul quale forniremo ulteriori informazioni.locandina settembre rendese 2019.png