Cresce l’attesa per il sorteggio del Calendario di Serie B

In serata, dalle ore 19:00 in poi, dalla suggestiva Piazza del Miracoli di Pisa, si potrà assistere su Dzan e Raisport al sorteggio del Calendario per l’89a edizione del Campionato di Serie B che prenderà il via Sabato 26 Settembre (con l’anticipo fissato per Venerdì 25), mentre la chiusura è prevista per Venerdì 7 Maggio 2021.

Viene tuttavia confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso decisamente apprezzato in termini di spettacolo sportivo e di visibilità con le giornate del 27 e 30 Dicembre e del 3 Gennaio. Si giocherà, comunque, anche nel giorno di Pasquetta, ossia Lunedì 5 Aprile.

Come richiesto dai Presidenti delle Società sportive sarà, invece, rispettata la sosta in occasione delle partite delle Nazionali, considerato il numero dei giocatori coinvolti in questi appuntamenti.

Di seguito i criteri utilizzati per la composizione del Calendario:

  • negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte;
  • non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra. In caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta;
  • le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2019/2020 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2020/2021;
  • per l’ultimo turno (38ª), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2019/2020 non possono incontrarsi nell’ultimo turno di Serie B 2020/2021.