La corsa podistica riappare sul tradizionale circuito che collega Firenze a Faenza, dopo due anni di stop forzato causa della pandemia

Anche quest’anno il Consorzio Vini di Romagna, ha voluto abbinare lo slogan Le vie del Sangiovese alla manifestazione, in omaggio alle strade percorse dai partecipanti durante il tracciato che lega appunto la Toscana alla Romagna, terre dove viene coltivato il vitigno autoctono Sangiovese e dal quale si ricava un vino d’alta qualità come il Chianti, in entrambe le regioni.
La partenza è avvenuta oggi, Sabato 21 Maggio alle ore 15:00 da Piazza del Duomo a Firenze con oltre 3200 iscritti. La Cento 2022 viene trasmessa sino a tarda serata via TV e web grazie a SPORT2U.TV.
Per consentire, inoltre, il regolare svolgimento della competizione all’interno del territorio comunale di Firenze, gli Uffici della Direzione Mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti per evitare intasamenti al traffico urbano.
I primi divieti, lungo molte strade cittadine, sono scattati infatti nel primo pomeriggio, per poi concludersi alle ore 17:00. Frutta secca al naturale, semi oleosi e super alimenti sono stati infine distribuiti ai partecipanti nei 22 ristori piazzati lungo il percorso, soprattutto per aiutare i muscoli a smaltire le tossine e per permettere un recupero più veloce dell’energie fisiche.