Da Vera a Viviani ore calde per il mercato del Cosenza

Ore calde per il Cosenza in quest’ultima settimana di mercato. Sembra, infatti, in dirittura di arrivo la trattativa per che dovrebbe portare nella città bruzia il terzino del Lecce Brayan Emanuel Vera Ramírez, noto semplicemente come Brayan Vera, calciatore di nazionalità colombiana. Non a caso l’esperto Gianluca Di Marzio considera l’operazione già conclusa.

Pare che il giovane esterno di sinistra, classe ’99, abbia risolto definitivamente i problemi di salute, dopo essere risultato nei giorni scorsi positivo al tampone, tant’è che l’ultimo esito è stato per per fortuna negativo, per cui si avvicina il suo arrivo nella rosa di mister Occhiuzzi.

Nel mirino del Direttore Sportivo Stefano Trinchera ci sarebbe anche il centrocampista di belle speranze Mattia Viviani, in uscita dal Brescia. Bresciano doc, nato e cresciuto nel quartiere di Mompiano, a poche centinaia di metri dallo Stadio Rigamonti, di lui si parla molto bene, al punto che viene accostato al talentuoso Tonali.

La società lombarda, per la Stagione appena iniziata, avrebbe deciso di dargli qualche opportunità in più facendolo giocare in Serie B. La giovane promessa può giocare a centrocampo sia nel ruolo di playmaker che di mezzala. Nel suo curriculum calcistico, inoltre, figura anche la convocazione nell’Italia Under 19.