Dopo la parentesi estiva torna in Calabria Alessandro Siani

Con Felicità Tour Alessandro Siani torna in Calabria, dopo la parentesi estiva, proponendo i suoi esilaranti monologhi dal vivo. L’artista napoletano sarà, infatti, al Teatro Rendano di Cosenza con gli appuntamenti di Sabato 30 Novembre alle ore 20:30Domenica 1 Dicembre alle ore 18:30. A questi due spettacoli, già sold out, se n’è aggiunto un terzo nella serata di Domenica alle ore 21:00.

siani.jpgAd accompagnarlo sul palco il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà numerosi brani che faranno da sfondo alla narrazione delle diverse tappe cinematografiche che hanno scandito la carriera dell’attore comico.

I monologhi diventeranno, così, l’occasione per poter raccontare non solo il backstage dei suoi successi cinematografici, ma anche l’opportunità per esporre le classiche differenze tra Nord e Sud, tra ricchi e poveri, e di indagare in quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

«La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico – ha dichiarato l’attore – è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un artista: sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale».