Il brano anticipa un’estate che vedrà il cantautore protagonista di un grande Tour negli Stadi
Rosa e Lacrime è una canzone intensa, che unisce strofe dolci e malinconiche ad un ritornello dal respiro moderno e urban. Ancora una volta al Centro c’è l’amore, raccontato nell’altalena di emozioni che porta con sé. Una storia giunta forse al capolinea, ma con una speranza, ossia quella che i sentimenti possano tuttavia rinascere.
Parole che descrivono con semplicità, ma efficacia il senso del brano, scritto da Gigi D’Alessio con Vincenzo D’Agostino e prodotto da Adriano Pennino. Gli Archi, invece, sono stati registrati a Londra. In attesa del nuovo album, l’artista sarà impegnato negli Stadi. Tornerà, infatti, a Napoli allo StadioMaradona il 2 e 3 Giugno, con la prima data già esaurita.
E ancora, a grande richiesta, l’atteso appuntamento diventato un must in Piazza del Plebiscito con uove indimenticabili serate, dal 19 al 21 Settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi anni Gigi D’Alessio è stato abbracciato da oltre 250 mila spettatori. Non solo Concerti, dunque, ma vere e proprie Feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore del pubblico.