4 settimane

Nella tarda mattinata di Lunedì 31 Ottobre l’esonero di David Dionigi. Ora è arrivata la scelta del nuovo mister

E’ la grande scommessa di patron Guarascio, dopo che sono andati a vuoto le trattative con Di Biagio, AgliettiStellone e Zeman. L’ultimo tentativo è stato fatto con Vanoli, ma non è stato facile trovare un allenatore disposto a sedersi sulla panchina del Cosenza.
William Viali, poco conosciuto nel calcio che conta, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta senza approdare mai in prima squadra, ma vincendo con la Primavera di Cesare Prandelli scudetto e Torneo di Viareggio nella Stagione 1992-1993.
Manca, ormai, soltanto l’annuncio ufficiale da parte della Società calabrese, dopodiché il nuovo mister guiderà l’allenamento della squadra rossoblù. Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo con Zeman sarebbe saltato a causa della cifra abbastanza esosa richiesta dall’allenatore ceco.
Ora, finalmente, è arrivata la tanto attesa svolta, perché al suo posto il Cosenza ha ingaggiato un esordiente in Serie B, quale nuova guida tecnica della squadra bruzia. Si tratterà di capire, a questo punto, le altre fondamentali scelte che seguiranno nel prossimo mercato di Gennaio, sapendo che ogni altro eventuale errore potrebbe davvero costare caro all’ambiente calcistico cosentino.