Ecco i nomi dei vincitori dell’VIII^ edizione del Premio Sila ’49

Claudia Durastanti con La Straniera vince nella sezione letteratura, mentre per la sezione economia il vincitore è Luigi Ferrajoli con Manifesto per l’uguaglianza. Il premio alla carriera viene, invece, assegnato a Giovanna Marini. Questo l’elenco dei vincitori dell’VIII^ edizione del Premio Sila ’49.

manifesto premio sila 2019.jpgLa cerimonia per la consegna dei prestigiosi riconoscimenti condotta da Ritanna Armeni, si terrà Sabato 29 Novembre alle ore 18:00 ed inizierà con Luigi Ferrajoli che dialogherà con Piero Bevilacqua, per poi continuare nella mattinata di Domenica 30 alle ore 11:00 con la lectio magistralis dal titolo Dalla campagna alla città di Giovanni Marini, premio alla carriera.

La location per gli eventi dei primi due giorni, sarà naturalmente Palazzo Arnone. Il premio avrà poi una coda cinematografica, con la proiezione (al Cinema Modernissimo) Martedì 2 Dicembre con il documentario di Carolina Rosi Citizen Rosi, preceduta da un incontro della regista con Luciana Castellina e Paride Leporace.