Edizione speciale per il Carnevale di Castrovillari davanti al computer oppure la TV

Sarà il Carnevale ad entrare nelle case e a far sperimentare la “distanza necessaria” per una festa vissuta in sicurezza.  La 63 edizione della kermesse, infatti, che annualmente si svolge a Castrovillari, in attesa di poter tornare a celebrare la stagione come da tradizione, sarà visibile sui canali social ed alcune TV locali

La magia del carnevale, arriverà direttamente dentro le vostre case con una quattro giorni, dall’11 al 16 Febbraio 2021, ricca di filmati delle precedenti edizioni, interviste e racconti, di uno dei Carnevali più importanti del nostro Paese. Tutto questo si potrà vedere seduti comodamente in poltrona davanti al computer o la TV.

A trasmetterlo Calabriasona (canale 610), Mediasud (canale 876) e Tele Tebe (canale 115) ed anche le pagine Facebook di  Carnevale di Castrovillari; Pro Loco di Castrovillari; ARCA Communication e Calabriasona, oppure sulle piattaforme digitali di www.italiacable.it   e  www.calabriasat.it,  o attraverso il sito www.carnevalecastrovillari.it.

Si parte Giovedì 11 alle ore 18:00 con l’incoronazione di Re Carnevale e le Serenate Tradizionali a cui farà seguito Domenica 14, alle ore 14:30, la prima grande sfilata con interviste e immagini delle passate edizioni. Lunedi 15 alle ore 21:00, sarà invece riproposto il meglio del Gran Galà del Folklore dal 2008 al 2020.

Ed, infine, Martedì 16, alle ore 14:30, chiusura del Carnevale con interviste ed immagini delle passate edizioni e Falò del Re Carnevale. Tutto ciò, hanno sottolineato il Presidente della Pro Loco cittadina Eugenio Iannelli ed il Direttore Artistico Gerardo Bonifati, «in attesa che tutto possa ritornare quanto prima alla normalità, che si possa essere numerosi in piazza, assieparci, stretti l’uno contro l’altro, ad ammirare stupefatti l’alchimia del Carnevale».