2 anni

La cantautrice ha finalmente sconfitto la sua paura più grande, quella di rimanere confinata in uno status. E così ha deciso di riproporsi attraverso una musica radicalmente diversa rispetto al passato restando, però, fedele al suo bisogno di sperimentare

Dopo aver battuto ogni record femminile italiano su Spotify al debutto di O forse sei tu e conquistato, oltre al podio, anche il premio per la migliore composizione al Festival di Sanremo 2022, l’artista friulanaa torna, a distanza di 3 anni, con un lavoro imponente che racchiude le sue diverse anime.
Un disco di notevole spessore, ricco di numerose collaborazioni. Si tratta di brani inediti in formato doppio CD, contenente 12 tracce in italiano nel primo Ritorno al Futuro e 13 tracce in inglese nel secondo Back to the Future. Il filo conduttore dell’album è, infatti, l’idea di reagire a questi tempi e alla situazione mondiale che si sta vivendo.
«Con grande emozione posso finalmente annunciare anche il Tour – ha dichiarato l’artista sui suoi profili socialun progetto importante per me, che riguarda un tema che ho sempre sentito urgente: la salvaguardia del Pianeta. So di essere una persona fortunata e di avere delle possibilità che altri non hanno, per questo sento il dovere di accendere una luce sulla nostra Terra».
Back to the Future Live Tour, non a caso, avrà l’ambiente come tema centrale e sarà un un’avventura che attraverserà tutta l’Italia, in ogni singola regione. «Sono orgogliosa di essere accompagnata in questo progetto da un’istituzione così importante come l’ONU – ha, infine, aggiunto Elisache mi ha nominata la sua prima ‘alleata’ nelle tante iniziative sulla sostenibilità».