Evento pre-natalizio al Museo Diocesano e del Codex di Corigliano Rossano

Domenica 16 Dicembre, in un contesto di cultura, arte, musica, e mercatini natalizi si terrà un’importante iniziativa a cura del Museo Diocesano e del Codex per far risplendere la luce del Santo Natale. L’inizio, alla presenza delle autorità ecclesiastiche, è previsto alle ore 16:30 con l’intitolazione della Sala polifunzionale del Museo a Monsignor Ciro Santoro, primo direttore dal 1952 al 1987.

Per l’occasione sarà presentato il volume Ciro Santoro. Una vita donata alla Chiesa e alla cultura, curato da Don Giuseppe De Simone. A seguire, verrà presentato il presepe realizzato dall’artista Pino Savoia, allestito nei locali del Museo in collaborazione con i volontari del progetto “Chiese Aperte” e del Liceo Artistico di Rossano. La serata sarà, inoltre, allietata da momenti musicali a cura del Centro Studi Musicali “G. Verdi”.

Per arricchire ulteriormente la magia del Natalesi si potrà visitare, nel suggestivo cortile del Museo, il mercatino solidale con i dolcetti della tradizione natalizia calabrese a cura delle Associazioni: “Tenda” e “Venerabile Serva di Dio Madre Isabella De Rosis” nonché i dolcetti della tradizione belga a cura della tirocinante del Progetto Erasmus+.

Museo Diocesano e del Codex
via Arcivescovado, 5 | Corigliano Rossano (Cs)
tel. +39.0983.525263 | cell. +39.340.4759406
e-mail: info@museocodexrossano.it

IL-NATALE-RISPLENDE-NEL-MUSEO-del-codex-16-dicembre-2018-a-Rossano