Uno dei più raffinati autori italiani si esibirà in un live d’eccezione, ricco del suo vasto ed apprezzato repertorio con il quale, nel corso degli anni, ha saputo conquistare il pubblico. Una lunga carriera in cui ha regalato brani di grande spessore musicale ed intensità artistica

Nonostante il suo essere milanese, distinto e perbene, Fabio Concato con la sua chitarra non ha mai conosciuto confini o distanze. Le sue note, infatti, hanno attinto da culture lontane e da generi che vanno dal jazz alla bossanova, dal pop e, a tratti, anche al blues. Un artista completo ed originale, dunque, che ha saputo essere ‘anticonformista‘, soprattutto nello stile. Tra l’altro, ha sempre cantato sentimenti autentici senza mai abbandonarsi alla banalità dei versi o delle melodie.
Rende è pronta ad ospitarlo nell’ambito della rassegna Primo Atto: «Siamo felici di presentare in anteprima il nostro nuovo progetto con un grande nome della musica italiana – ha commentato il Direttore Artistico Benedetto Castriota -. Appuntamenti fra Teatro e Musica, che pur collocandosi in un momento difficile e pieno di incertezze, non abbandona la qualità della programmazione. Il nostro obiettivo è quello di rispondere all’esigenza del pubblico di tornare ad emozionarsi e vivere momenti di spensieratezza».
Fabio Bruno Ernani Piccalunga, in arte Fabio Concato, verso la metà degli anni ’70 ha iniziato a frequentare il Derby di Milano, un noto locale della città meneghina che ha sicuramente influenzato ed orientato il suo percorso artistico. Tante le collaborazioni con musicisti e cantati italiani e, talvolta, anche internazionali. Il cantautore dell’intimità che continua a distinguersi nel raccontare storie di vita quotidiana, sospese fra speranza e nostalgia senza, tuttavia, nascondere un velo di malinconia e tenerezza.