Farà tappa a Cosenza il Green Days Tour iniziativa sulla tutela dell’ambiente

Farà tappa a Cosenza Giovedì 19 Dicembre il Green Days Tour, l’iniziativa no profit alla sua prima edizione, ideata e proposta dall’Associazione Diritti Nazionali Associati e concepita per sensibilizzare le coscienze sull’emergenza emissioni e sulla tutela dell’ambiente.

locandina greenday.jpgA dare il proprio supporto tantissimi personaggi appartenenti al mondo dello sport e dello spettacolo, decisi a realizzare il “giro d’Italia a staffetta” a cavallo di scooter elettrici superleggeri a emissioni zero e sui quali verranno percorsi, in soli venti giorni, oltre 5.000 km, fino al gran finale in piazza San Pietro a Roma, dove il 22 Dicembre il maratoneta Modestino Preziosi giungerà correndo accanto al prototipo di motorino utilizzato nel tour.

Al progetto hanno aderito 80 città e tra queste anche Cosenza. Il Green Days tour è partito lo scorso 3 Dicembre da Milano con il comico Andrea Pucci a fare da testimonial. Nel capoluogo bruzio, invece, il testimonial sarà lo stilista calabrese Giuseppe Fata, orgoglio italiano pluridecorato all’estero.

Fata sarà ricevuto, alle 9:30 nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi dagli Assessori Loredana Pastore e Rosaria Succurro. Subito dopo, in Piazza, la partenza della tappa calabrese che da Cosenza lo condurrà nelle altre città della regione per aderire alla campagna di sensibilizzazione per la salvezza del pianeta.