Festa della Primavera sul lungomare di Amantea

Venerdì 26 Aprile a partire dalle 18:00 appuntamento sul lungomare di Amantea per la Festa di Primavera. Questa prima edizione è stata fortemente voluta dall’Associazione Lungomare Amantea in collaborazione con la Pro Loco locale e l’Associazione Commercianti.

«Sarà una festa ricca di fiori, colori, musica, profumi e all’insegna delle produzioni tipiche e del buon cibo del posto. Siamo di fronte ad una importante mobilitazione di tutte le attività commerciali del lungomare – affermano gli organizzatori -, di tantissime altre Aziende del territorio che hanno sposato l’evento e di molte persone di buona volontà che hanno a cuore la propria cittadina».

Dunque, un evento ricco di intrattenimento, con l’allestimento di due palchi: uno ospiterà la presenza di Richy Aristarco, direttamente da RTL 102.5; l’altro sarà dedicato alla The Original Tribute Band of Zucchero.

Inoltre, grande attenzione per i bambini, per i quali sarà allestito un ampio spazio dedicato a giochi, divertimento e sport. All’evento prenderanno parte anche artisti di strada, majorette, scuole di ballo e compagnie teatrali del territorio.

Punto importante sarà il percorso enogastronomico composto da ben 10 stand, dove si potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale. L’allestimento del lungomare, naturalmente, sarà completamente a tema primaverile con fiori, luci e addobbi floreali.

Questa è la festa che racchiude lo spirito della primavera e che segna un nuovo inizio per la promozione turistica locale di una città che ha voglia di sentirsi Comunità, divertendosi e diventando cosi meta ideale dei visitatori che apprezzano l’unicità di Amantea.Festa-di-Primavera-Amantea-2019.jpg