Flash Mob organizzato dall’Associazione Mare Pulito sulla costa Tirrenica cosentina

#abbracciamoilmare è il primo Flash Mob organizzato dall’Associazione Mare Pulito che si terrà Domenica 20 Giugno in tutti i 21 Comuni della costa Tirrenica cosentina

Un grande evento per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate e per ribadire, ancora una volta, quanto sia importante, per tutti i soci dell’Associazione, tutte le sostenitrici e i sostenitori, la salute del mare. Il Flash Mob vedrà protagoniste le spiagge del Tirreno cosentino.

A Mezzogiorno in punto, ci si radunerà sul bagnasciuga coinvolgendo, laddove possibile e nel rispetto delle vigenti misure anti-Covid, i turisti presenti in spiaggia. Dando le spalle ai monti, ci si rivolgerà verso il mare in un grande abbraccio virtuale che sarà immortalato in foto o video, anche in modalità diretta social, poi condivisi sulla pagina ufficiale Facebook ufficiale Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino.

In alcuni Comuni, che saranno annunciati attraverso i canali social dell’Associazione Mare Pulito, il Flash Mob sarà preceduto da un evento di pulizia spiagge, organizzato in collaborazione con gli amici di Plastic Free, mentre a Paola si terrà anche il Vela Day organizzato dal Club nautico a cui l’Associazione ha aderito.

Un abbraccio simbolico, certo, cui non manca la concretezza delle intenzioni. L’Associazione Mare Pulito, infatti, ha portato gli Amministratori locali dei 21 Comuni della costa tirrenica a confrontarsi in un grande dibattito virtuale alla presenza di esperti del Settore, rappresentanti della Giunta regionale e del Presidente della Provincia di Cosenza. Il Flash Mob del prossimo 20 Giugno sarà, tuttavia, anche l’occasione per invitare quelle Amministrazioni che non hanno ancora sottoscritto il Protocollo d’Intesa, a farlo al più presto.