3 settimane

Presentato il cartellone degli spettacoli dell’Inda, evento in programma da 17 Maggio a 26 Giugno

Intervenuto in collegamento alla presentazione della nuova stagione teatrale della Fondazione Inda al Teatro Greco di Siracusa, il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha fornito alcuni spunti importanti sul Teatro classico.
«Siamo pronti a sostenere un rafforzamento dell’Istituto nazionale del dramma antico anche costruendo un circuito di Teatri di pietra che sia capace di portare questa unicità italiana sull’intero territorio nazionale ed anche all’estero», ha dichiarato.
Presenti alla Conferenza Stampa di Palazzo Greco, il Presidente della Fondazione, il Sindaco di Siracusa Francesco Italia, la Consigliera delegata Marina Valensise ed il Sovrintendente Antonio Calbi.
«Credo molto nella potenzialità dell’Inda – ha, infine, concluso il Ministro – che è riuscita a garantire gli spettacoli anche durante la pandemia e mi fa piacere che quest’anno possa ripartire con la capienza piena e sono sicuro che sarà una stagione di altissima qualità, in linea con quanto fatto nel suo glorioso passato».

*L’immagine in evidenza è a cura di Franca Centaro