Si è svolta stamani 15 Febbraio al Liceo Classico Gioacchino da Fiore di Rende la visita del calciatore del Cosenza Calcio Gennaro Tutino. L’arrivo dell’attaccante rossoblù ha creato grande entusiasmo fra gli studenti dell’Istituto rendese.

Ad accogliere Tutino, accompagnato dall’Addetto Stampa del Cosenza Dr. Gianluca Pasqua e dal suo collaboratore Daniele Cianflone, la Preside della Scuola Prof.ssa Eleonora Saia. Lo scopo della visita ha riguardato il Laboratorio di Giornalismo attivato nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti, infatti, hanno intervistato il calciatore che con molta disponibilità, nonostante da pochi giorni sia diventato papà della piccola Benedetta, ha accolto l’invito ringraziando i giovani “giornalisti” per l’occasione concessagli. Tant’è che dinanzi alle numerose richieste di autografi e foto, il campione di origini napoletane, non si è mai sottratto alle richieste dei ragazzi.

Il Dr. Gianluca Pasqua, inoltre, ha sottolineato l’importanza della giornata dichiarando che il Cosenza Calcio è sempre propenso ad incoraggiare i giovani nelle loro valide iniziative. Anche la Preside Saia ha voluto manifestare il proprio apprezzamento per l’evento, ringraziando Tutino e tutta la società del Cosenza Calcio per  aver accettato l’invito ed il confronto con gli studenti del Gioacchino da Fiore.