3 settimane

Dal Biscione alla Fiumara, Genova si conferma città ideale come set cinematografico

Dopo le riprese di Criminel, prodotto da Netflix, a metà Ottobre, fra Sturla e Vernazzola, per le prossime 2 settimane le troupe della Bartleby film gireranno le riprese per il film Con la grazia di un Dio del regista Alessandro Roia, che sarà distribuito da Rai Cinema.
«Le riprese – ha spiegato l’Assessore al Marketing Territoriale Francesca Corso – interesseranno, oltre ad alcune zone del Centro storico, anche il Quartiere di Staglieno, Via Fea e quindi la zona del Biscione e la zona della Fiumara».
Si tratta di una produzione di alto livello internazionale, che vedrà il 90% del girato nella città ligure. Genova, infatti, si conferma come una location ideale per le riprese, grazie al grande lavoro svolto da Genova Liguria Film Commission.
In sinergia con l’Amministrazione Comunale nella gestione della logistica, sempre più produzioni dell’audiovisivo scelgono Genova, con indubbie ricadute positive sia di promozione di immagine, sia di indotto indiretto e diretto, con l’impiego di maestranze e tecnici locali.