Il Direttore del Dipartimento di Matematica ed Informatica ha prevalso su Franco Ernesto Rubino
Greco ha ricevuto un ampio consenso, nel regolare svolgimento delle operazioni elettorali e di una consistente partecipazione a testimonianza dell’altissima affluenza che ha segnato l’affermazione di un candidato giovane, ma già conosciuto a livello nazionale e che assicura una certa continuità di visione con la governance uscente.
Per la seconda volta nella storia dell’Ateneo, l’Università sarà guidata da un suo ex allievo. Il mandato inizierà, infatti, il prossimo mese di Novembre e terminerà il 31 Ottobre del 2031. Il neo Rettore è nato a Cosenza nel 1977 ed ha all’attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.
Sul fronte del trasferimento tecnologico, numerose sono le iniziative progettuali che ha coordinato con partnershipIndustriali, supportando altresì diversi soggetti Istituzionali nell’adozione di tecnologie digitali. Ha contribuito concretamente al raggiungimento degli ottimi risultati che hanno contrassegnato il periodo guidato dal Rettore uscente Nicola Leone.