Gianmarco Ingrosso ha firmato con il Cosenza. Arriva in prestito dal Pisa

Lo avevamo già anticipato, ma ora, con una nota stampa, arriva l’ufficialità da Via degli Stadi: «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Ingrosso, proveniente dal Pisa Sporting Club».

«Il difensore, nato a Gagliano del Capo il 28 Gennaio 1989 – continua la nota – si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2021».

In riferimento al suo percorso professionale, viene inoltre specificato: «E’ cresciuto nel settore giovanile del Lecce e proprio con i salentini ha esordito in Serie A nella Stagione 2009-2010. Dopo aver girovagato per i campi della Serie C, diventa baluardo difensivo del Matera dove rimane per due Stagioni».

«Nell’estate del 2017 viene acquistato dal Pisa – è scritto infine nel Comunicato – e vi conclude lo scorso Campionato con 24 gettoni di presenza. Ora è pronto a mettersi a disposizione di mister Roberto Occhiuzzi».

Intanto, nell’amichevole pomeridiana di oggi 12 Settembre allo Stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme, i Lupi hanno battuto la Vibonese per 3 reti a 1 con le marcature di Litteri, Baez e Carretta.