Giordana finalista di “Amici” al Centro Commerciale Metropolis con un mini-live

Venerdì 7 Giugno, a partire dalle ore 17:00, al Centro Commerciale Metropolis di Rende arriva, direttamente da Amici di Maria De Filippi, Giordana Angi. La giovane artista, infatti, si esibirà in un mini-live ed incontrerà i fan per il consueto firma-copie del suo primo album dal titolo Casa.

Sono stati ben 5 i tentativi che Giordana Angi ha fatto prima di essere ammessa nella scuola di Amici e nella finale del 25 Maggio scorso, si è guadagnata il secondo posto dietro al vincitore Alberto Urso.

Classe 1994, è nata a Vannes, in Bretagna, ma vive nella provincia di Latina. Scrive in tre lingue diverse: italiano, francese e inglese. Ha dichiarato di aver iniziato a cantare dopo che in sogno l’è apparsa Britney Spears e così ha dato il via alla sua carriera.

Nel 2012 ha partecipato a “Sanremo Giovani” con il brano Incognita poesia e dopo quell’esperienza ha interpretato Poker Generation, colonna sonora dei titoli di coda dell’omonimo film diretto da Gianluca Mingotto ed interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.

Ragazza decisamente talentuosa, tant’è che a Sanremo 2018 Nina Zilli ha portato il brano Senza appartenere, co-scritto proprio con Angi. Inoltre, ha firmato alcuni brani del prossimo album di Tiziano Ferro intitolato Accetto miracoli, in uscita a Novembre 2019.

Si è presentata ai casting di Amici 2018 convincendo i professori prima con l’inedito La solita stronza e poi facendoli commuovere con un brano dedicato al padre. Una volta entrata nella scuola è riuscita a conquistare il serale nella squadra bianca guidata da Ricky Martin.giordi metro.jpg