Giornata conclusiva al Peperoncino Festival di Diamante

Domenica 15 Settembre giornata conclusiva al Peperoncino 🌶 Festival di Diamante, evento che dal 1992 viene riproposto, con grande successo di pubblico, nella suggestiva cittadina tirrenica lungo la Riviera dei Cedri. La manifestazione, in programma dall’11 al 15 Settembre, è stata, anche quest’anno, cofinanziata dal Dipartimento Turismo, Beni culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria.

Per ogni sua edizione il Festival ha sempre fatto registrare un numero eccezionale di presenze. Tant’è che per questi risultati Festival of Festivals di Bologna ha assegnato il Premio 2014 come migliore pacchetto turistico.

A decretarne il successo la “filosofia” perseguita fin dall’inizio da Enzo Monaco. Non solo il piccante che insaporisce le pietanze, ma anche il piccante dell’arte, della fotografia, del cinema, del teatro e della satira. Un’avventura che si ripete ogni anno nel secondo week end di Settembre, per una splendida esperienza che tutti possono vivere in prima persona.

Per farsi coinvolgere dalle tante iniziative, dai sapori infuocati, dalle mostre, dai convegni, dalle bellezze del territorio e, soprattutto, dall’entusiasmo della gente di Calabria espressione dell’antica cultura della Magna Grecia, dove un tempo l’ospitalità era considerata sacra e inviolabile. Ma, in fondo, a distanza di secoli, si può dire che in tal senso nulla è cambiato.Logo.png

Questo slideshow richiede JavaScript.