Sono appena uscite le Linee Guida dell’Enac, ben lontane da essere applicate visto che non si sa neanche quali Compagnie Aeree le adotteranno, che Carlo Giovanardi chiede al Ministro Salvini di ritirare la norma che consente di portare in cabina degli Aerei, in un posto assegnato accanto al padrone, per cani che pesino fino a 80 chili.
L’ex Ministro del GovernoBerlusconi, infatti, non usa mezze misure per giudicare la decisione che potrebbe permettere ai cani di viaggiare in condizioni migliori sugli Aerei, evitando lo stress della stiva. «In Italia, negli ultimi 10 anni, 100 persone, di cui la metà bambini, hanno perso la vita perché sbranate da cani» sostiene Giovanardi.
«Faccio presente che già oggi in Italia – è la protesta Giovanardi – è permesso di far salire a bordo cani di piccole dimensioni, in un piccolo contenitore collocato ai piedi del proprietario passeggero. Ma qui stiamo parlando anche di Dobermann, Pit Bull, Rottweiler la cui aggressività è tristemente nota» sono le parole di un personggio che discrimina fortemente gli animali, usando argomenti capziosi e fuori luogo.