4 settimane

Una maglia rossoblù con il numero 13, il suo preferito, è stata consegnata al Presidente del CONI

E’ stata donata direttamente nelle mani del Presidente, da Roberta Anania e Lucia Conte. Malagò, ospite in occasione dell’incontro promosso dalla Camera di Commercio della città bruzia dal titolo Lo sport come volano di sviluppo e strumento di riqualificazione dei territori.
Il Presidente si è, poi, intrattenuto con le dirigenti rossoblù, mostrando apprezzamento, tra l’altro, per l’impegno del Cosenza nel calcio femminile. Il movimento conta oggi 40 bambine nell’Under 12, una formazione Under 15 che partecipa ai Campionati nazionali e lo scorso hanno ha vinto la prima fase qualificandosi per le fasi interregionali.
L’Under 17, inoltre, che partecipa al Campionato nazionale e la prima squadra impegnata nel Campionato nazionale Serie C girone C. L’evento è stato l’occasione per realizzare un focus sul ruolo dello sport quale veicolo non solo di promozione, ma anche di riqualificazione di un territorio nel contesto geografico, sociale e culturale.
Il tutto anche alla luce degli investimenti destinati al potenziamento delle relative infrastrutture, sia nell’ambito delle politiche dirette all’offerta dei servizi di istruzione, che al supporto dell’inclusione sociale, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Questo slideshow richiede JavaScript.