Nido d’amore del poeta lontano dai Corridoi indiscreti del Ministero della Cultura
C’è un nuovo studio da Ministro per Alessandro Giuli. Un Ufficio prestigioso, nel meraviglioso Palazzo Altemps. Un luogo caro a Gabriele D’Annunzio, che lì visse dopo aver sposato la proprietaria Maria Hardouin. La location si trova in Piazza Sant’Apollinare, in pieno Centro di Roma, a qualche decina di metri dal Senato.
Per ospitare gli incontri politici e governativi più delicati. In tranquillità. E soprattutto, senza rischiare fughe di notizie. Tutto è accaduto in fretta, poco tempo fa. Giuli, si sa, ha letto parecchi Libri e ne possiede ancora di più. Adesso quel muro di volumi si trova nel nuovo Ufficio di Palazzo Altemps. Li ha fatti trasferire con discrezione qualche settimana fa, facendo anche dare una rinfrescata al vano.
Giuli non lo confermerà mai ufficialmente, ma nasce anche così la decisione di raddoppiare gli Uffici da Ministro. Per mettere un po’ di distanza da sguardi indiscreti e orecchie pronte ad ascoltare. E così, il Giornalista promosso al Governo si allontana dall’epicentro dello scandalo che costò la poltrona di Ministro a Gennaro Sangiuliano.