Il Quirinale chiede chiarimenti al Ministero della Giustizia
La grazia a Nicole Minetti è diventato un caso. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scritto a Carlo Nordio, per chiedergli di verificare gli elementi contenuti nella domanda di grazia dell’igienista dentale cara a Silvio Berlusconi.
Avrebbe dovuto scontare una pena complessiva di 3 annie 11 mesi di Carcere, dopo le condanne per favoreggiamento della prostituzione. Ma Mattarella l’ha graziata lo scorso 18 Febbraiosulla base di una corposa documentazione.
Minetti da tempo era, sostanzialmente, cambiata. Lontanissima dai fasti delle cene eleganti. L’Olgettina, infatti, faceva volontariato. E aveva appena adottato un bambino in Uruguay, che abbisognava di cure ed assistenza.
Sembrava una bella storia di redenzione, invece no. Il Quirinale, sembra essere stato ingannato. Si chiede, allora, di appurare la falsità degli elementi rappresentati nella domanda. Da qui, l’irritazione per una vicenda che urge di essere chiarita.