Migliaia di prenotazioni online ai concerti per una media di 3 mila persone collegate contemporaneamente per assistere alle dirette degli eventi con oltre 100 mila fra visualizzazioni ed interazioni raggiunte sin qui sui social.

Sono solo alcuni numeri che spiegano il successo della 55esima edizione del Settembre Rendese che, in poco tempo, ha fatto registrare affluenza e consensi tali da essere menzionato anche dal quotidiano nazionale La Repubblica.

«Non era affatto scontato che ricevessimo feedback così positivi per una kermesse che quest’anno abbiamo dovuto adattare e rimodulare in rispetto alle norme anti Covid vigenti», ha affermato il Sindaco Marcello Manna che ha poi aggiunto: «Settembre Rendese assume un significato ancora più profondo. È stata, tuttavia, una decisione forte quella di svolgere gli spettacoli in presenza, nonostante le difficoltà».

Dopo una settimana ricca di incontri con autori, mostre e concerti, la manifestazione si appresta a vivere in settimana un’esperienza umana e culturale unica, con l’arrivo in città di Jorit. Allo street-artist più quotato attualmente in Italia sarà, infatti, affidato il compito di dipingere la facciata del Palazzetto dello Sport cittadino.

Appuntamento, dunque, a Giovedì 8 Ottobre con la live performance che sarà, come per tutti glie eventi sinora svolti, ripresa in diretta. Saranno, tra l’altro, predisposte la riprese in slow motion ed una serie di iniziative a corredo della strabiliante opera dell’artista partenopeo.