Idda e Bruccini rinnovano

A tamponare il vuoto di mercato che si avverte in queste settimane, giungono dalla Sede del Cosenza Calcio due comunicati stampa che annunciano il rinnovo sia di Idda che di Bruccini. Ecco quanto dichiarato dal club:

«Il Cosenza Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Riccardo Idda. Il difensore rossoblù, nato ad Alghero il 26 dicembre 1988, arrivato a Cosenza nel luglio 2017, nella stagione appena conclusa ha disputato 21 gare (19 in campionato e 2 in Coppa Italia) mettendo a segno 2 reti. Idda ha siglato un contratto che lo lega al Cosenza fino al 30 giugno 2021».

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Mirko Bruccini. Il centrocampista dei Lupi, nato a La Spezia il 18 gennaio 1986, in rossoblù da luglio 2017, nella stagione appena conclusa ha disputato 33 partite (32 in campionato, 1 in Coppa Italia) e messo a segno 3 reti. Bruccini ha firmato un contratto che lo terrà legato ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2021».

Sicuramente due notizie che fanno piacere ai tifosi del Cosenza, ma che, tuttavia, non attenuano il disagio avvertito dal popolo rossoblù di fronte all’inerzia societaria sul fronte acquisti.

Anche se il ritiro della squadra è previsto per Luglio inoltrato, allo stato attuale non si registrano movimenti in entrata in grado di consolidare una rosa ancora deficitaria, se si considerano le partenze di alcune pedine di assoluto valore.