Il 24 Agosto la prima giornata del Campionato di Serie B 2019-2020

La Lega di Serie B ha diramato il comunicato stampa relativo all’Assemblea che si è tenuta in data 19 giugno 2019:

«Presenti 18 Società su 19 oltre agli 8 nuovi club che disputeranno la prossima Serie BKT. Prima delle comunicazioni del Presidente è stato approvato il pre-consuntivo della Stagione 2018-2019.

All’ordine del giorno anche la discussione sulle date della Serie BKT 2019-20: il Campionato inizierà Sabato 24 Agosto con l’open day, come ormai da tradizione consolidata negli ultimi anni, che verrà disputato il giorno prima, ovvero Venerdì 23 Agosto.

La fine della Stagione regolare è invece prevista per il 14 Maggio 2020. Visto il successo di pubblico negli Stadi delle ultime stagioni, è stato confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie.

Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno dunque a Santo Stefano (26) e il 29 Dicembre. La sosta prenderà quindi il via il 30 Dicembre e terminerà il 17 Gennaio. Come già accaduto nello scorso Campionato, la Serie BKT giocherà a Pasquetta, il 13 Aprile, mentre saranno 4 i turni infrasettimanali».

Nel frattempo, mentre in chiave mercato continua la ricerca di un centrocampista per rinforzare il reparto a disposizione di Piero Braglia, sembra che la priorità resterebbe  l’eclettico Luca Palmiero.

Il calciatore partirà, a meno di sorprese clamorose, in ritiro con il Napoli. Sondato anche da Benevento, Pescara e Crotone, i LUPI però restano in corsa, a parità di Categoria, qualora non dovessero materializzarsi proposte allettanti dalla Serie A.