La Societàcambia volto con il saluto di Maurizio Scanavino
Era arrivato per arginare la burrasca. Se ne va con un Bilancio tornato a respirare. Sono passati meno di 3 anni da quando la Juventus lo ha chiamato per gestire un Club investito da svariate inchieste. La prossima Assemblea nominerà un nuovo Consiglio di cui Scanavino, oltretutto, non ne farà parte.
Il Consiglio si allargherà, passando dai 5 membri attuali ai prossimi 9. Come nuovo Amministratore Delegato ci sarà il francese Damien Comolli. Un posto dovrebbe toccare anche a Tether, Azionista di minoranza con l’11,5%. ll Colosso delle criptovalute, dunque, ne farà parte e la scelta di Ardoino dovrebbe ricadere su Francesco Garino e Zachary Lyons, come probabili candidati.
Le parti, finalmente, si parlano, mentre sull’ipotesi di una cessione della squadra da parte di Jonn Elkann, al momento quelle che si rincorrono sono soltato voci, che non trovano, però, nessun riscontro credibile. Presidente resterà ancora il ‘dormiente’ Gianluca Ferrero ed uno dei primi impegni extra campo sarà quello di fronteggiare l’Uefa in tema di Fair Play Finanziario.