Al Cardinale di New York non è piaciuto il post pubblicato dal Presidente degli Stati Uniti

La stessa immagine è stata anche condivisa dal Presidente americano anche sul suo account su Truth. Trump è raffigurato in abito talare, seduto con aria solenne in poltrona, con la mitra e la Croce d’Oro al collo. Alla domanda se si sia sentito offeso dal gesto del Presidente, ha risposto: «Come dicono gli italiani, è stata una brutta figura».
Ieri anche la Conferenza Episcopale dello Stato di New York ha criticato pubblicamente il post di Donald Trump: «Non c’è niente di intelligente o divertente in quella immagine» è stato scritto. «Penso che sarei un grande Papa. Nessuno lo farebbe meglio di me» aveva, invece, detto Trump ai Giornalisti.
Timothy Dolan, tra l’altro, è il Cardinale preferito dello stesso Trump per la successione a Papa Francesco. La Portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt ha, infine, affermato: «Il Presidente Trump è volato in Italia per rendere omaggio a Papa Francesco e partecipare al suo Funerale, restando un fermo sostenitore dei Cattolici e della libertà religiosa».