4 anni

A seguito delle ultime notizie circolate sugli organi di stampa,  l’Assessore ai Tributi del Comune di Cosenza Lino Di Nardo, tiene a puntualizzare che «nessun provvedimento è stato ancora adottato in merito alla sospensione dei tributi comunali, essendo detta possibilità tuttora al vaglio dei tecnici e della Giunta Comunale».

Intanto, il  Sindaco Mario Occhiuto ha attivato, in collaborazione con l’Assessore al Welfare di Palazzo dei Bruzi Alessandra De Rosa, una vera e propria rete di solidarietà sottoscrivendo un Protocollo d’Intesa per l’avvio immediato sul territorio del progetto INSIEME #ANDRÀTUTTOBENE, finalizzato all’assistenza delle fasce più deboli.

Il protocollo è stato sottoscritto, insieme al Comune, dal Centro Servizi per il Volontariato, dalla Caritas Diocesana (Cosenza e Bisignano), dall’Associazione Banco Alimentare della Calabria, dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana e dalla Fondazione Casa San Francesco d’Assisi onlus.

Di qui l’esigenza di affrontare le tante difficoltà in modo organico ed unitario, in una logica di sistema integrato. Il progetto prevede la consegna, al domicilio delle famiglie o dei singoli, di beni di prima necessità o di pasti. Per l’attuazione dell’iniziativa è stata stanziata una prima somma che potrà essere incrementata in caso di ulteriori necessità.