Il Comune di Rende celebra insieme alle Scuole la Festa dell’Albero

In occasione della Festa dell’Albero giunta ormai alla sua XXV^ edizione nazionale e celebrata, come ogni anno, il 21 Novembre, l’Amministrazione comunale di Rende insieme a Legambiente e Confagricoltura ha voluto promuovere e sostenere un messaggio di responsabilità collettiva nella salvaguardia del territorio e del clima.

festa-albero.jpgAll’invito per  la Festa  hanno aderito i tre Istituti Comprensivi della città, con il coinvolgimento attivo di molti studenti e la piantumazione di oltre 15 alberi da frutto, per rafforzare ulteriormente, nelle giovani coscienze, il rapporto di dipendenza fra uomo ed ambiente.

Legambiente ha, in ultimo, donato ad ogni plesso un albero da piantare nella propria area verde, assieme ad un progetto che dovrà costituire la partenza per una programmazione futura della gestione del verde cittadino.

Ogni plesso dovrà censire le specie arboree presenti sul territorio e complicare un’apposita scheda tecnica che permetterà di stilare un Dossier che guardi alla questione “ambiente” a 360 gradi. Lo stesso sarà poi pubblicato sul sito istituzionale del Comune.