1 anno

Piano e forte, dolcezza ed energia, questo e molto altro è la rocker Gianna Nannini, pronta con il tour estivo a riabbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante

Fra i numerosi eventi in programma durante questo mese di Agosto in Calabria, spicca sicuramente il live di Gianna Nannini previsto il prossimo 26 Agosto nell’ambito di Armonie d’Arte Festival edizione 2021 che, come ogni anno, si svolge all’interno del Parco Archeologico Scolacium di Borgia. Un’agorà dello spirito, dove musica, teatro, danza, leggenda e storia di ieri e di oggi, s’intersecano nel segno della cultura e della bellezza come valore etici ed estetico.

Si tratta di un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati dell’artista toscana in una nuova espressione artistica. Pianoforte e Gianna Nannini – La Differenza, un tour nei più bei Teatri d’Italia all’aperto, che prende il titolo dal suo ultimo album La Differenza, ma che sottolinea anche le due anime della sua musica.

Quest’anno il Festival propone una serie di appuntamenti ricchi di fascino. Si va dall’evocazione di grandi personaggi della letteratura con Vinicio Caposella ed il suo concerto incentrato sulla figura di Dante Alighieri, al ricordo di Astor Piazzolla nel segno del tango argentino, con le coreografie del Maestro Luciano Padovani. Non passa, inoltre, inosservata la danza contemporanea con un focus sull’Africa e sull’arroganza bianca post-coloniale, che ignora o sottovaluta le culture diverse dalla propria e che vede la partecipazione di Roberto Castello nel ruolo di voce narrante.