10 mesi

Il Cosenza è atteso in Lombardia per il delicato match contro la squadra allenata da Pippo Inzaghi. In giornata è prevista la partenza per l’anticipo di Venerdì 27 alle 20:30, ma è sul fronte mercato che si giocherà la vera sfida per eventuali nuovi colpi prima della chiusura definitiva

Dopo gli out di Margiotta, Busellato e Terzi, il Direttore Goretti sta cercando di perfezionare e portare a termine alcune trattative già in corso, a cominciare dal portiere in uscita dal Lecce Marco Vigorito, passando poi per l’esterno laziale Djavan Anderson ed, infine, per il terzino Simone Canestrelli di proprietà dell’Empoli, ma che Zaffaroni conosce bene in quanto lo ha già allenato nell’Albinoleffe.

A questo punto, mancherebbe all’appello soltanto un attaccante di peso in grado di dare ai rossoblù una maggiore consistenza offensiva. Guarascio, intanto, sogna Rivière, ma non dimentichiamo che già nella scorsa Stagione il sogno del Presidente si trasformò, purtroppo, nell’incubo Mbakogu, per cui un po’ più di realismo e concretezza non guasterebbero.

Inoltre, dopo la sosta per le Nazionali potrebbero essere disponibili sia Gerbo che Bittante, costretti ad un lungo periodo di stop a causa di due seri infortuni. Per il mister, infatti, «l‘obiettivo è quello di recuperare entrambi a pieno regime già dalla prossima settimana». Ma i tifosi, tuttavia, attendono risposte immediate entro il 31 Agosto. La squadra vista ad Ascoli per quanto abbia messo in mostra alcune note positive relative, ad esempio, a Florenzi e Sy, ha pure evidenziato dei limiti preoccupanti che se trascurati darebbero non pochi problemi di classifica.