Il flauto di Henryk Blazej e il pianoforte di Teresa Kaban per ricordare Mozart

Sabato 24 Novembre alle ore 18:00 l’appuntamento con l’Autunno Musicale celebrerà un grande musicista: Mozart. Prosegue così il viaggio attraverso il vasto arcipelago musicale e il luogo immaginario di questo fine settimana prevede, appunto, l’incontro con la freschezza di Mozart alla corte di Giorgio III, ove il folclore di Dvorak e le sue icone di terra boema esaltano le danze e i ritmi dei balcani.

Mozart, balcani…e dintorni è il titolo del concerto che vedrà esibirsi Henryk Blazej al flauto e Teresa Kaban al pianoforte .

Henryk Blazej è flautista concertista, laureato al Conservatorio (Accademia di Musica) di Cracovia con il Prof. W.Chudziak. Ha perfezionato gli studi di flauto con J.P.Rampal  e J. Galway. In qualità di solista e cameralista ha tenuto concerti in quasi tutti i più prestigiosi palcoscenici polacchi e in 40 Paesi in Europa, America del Nord e del Sud, Medio ed Estremo Oriente.

Teresa Kaban è pianista concertista, laureata al Conservatorio di Cracovia con il Professor L.Stefański. Ha perfezionato gli studi di pianoforte con R.Baksta, W.Mierżanow e T. Nikołajewa e con F. Rauch. Si esibisce con particolare frequenza in Gran Bretagna  nelle più prestigiose sale londinesi.