Il gradito ritorno di Biagio Izzo al Teatro Garden di Rende

Ironico, divertente, a tratti esilarante, torna sul palco del Teatro Garden di Rende Biagio Izzo con la sua nuova commedia I fiori del latte, scritta da Eduardo Tartaglia per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro. Lo spettacolo, in giro per l’Italia, è atteso per Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21:00.

La storia è ambientata in un caseificio di nuova apertura, dove due cugini, Aniello e Costantino, dopo anni di sacrifici decidono d’investire tutti i loro risparmi. L’azienda punta a diventare un’oasi ecologica dove ogni prodotto è naturale, senza additivi chimici. Un caseificio situato una zona nota alle cronache per lo sversamento dei rifiuti tossici.

Purtroppo, però, alla vigilia dell’inaugurazione i due cugini scoprono la presenza di bidoni sospetti. Cosa fare? Denunciare tutto e far chiudere l’azienda ancor prima che apra, oppure fare finta di niente e doversela vedere con la propria coscienza?

Un’occasione, dunque, per poter anche riflettere su un tema sicuramente impegnativo e difficile, senza però rinunciare a quella vitale leggerezza che l’attore napoletano sa infondere alla sua spassionata satira, a volte beffarda e, spesso, canzonatoria.

izzO