Sarà il Convention Center La Nuvola ad ospitare l’Assemblea inaugurale che vedrà, tra l’altro, la partecipazione di Sergio Mattarella ed Emmanuel Macron

Il neo Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, accoglierà domani al Colosseo il Santo Padre che parteciperà all’incontro di preghiera dal titolo Il grido della pace. Religioni e culture in dialogo promosso dalla Comunità di Sant’Egidio di Roma.
Lo rende noto l’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero della Cultura. D’altronde, si è aperto proprio in questi giorni il grande incontro sulle religioni mondiali in cui Andrea Riccardi, Responsabile della Comunità, ha ricordato: «Non c’è nulla di più urgente oggi che accrescere la conoscenza reciproca dei popoli, delle culture e delle religioni».
L’Incontro internazionale vedrà per 3 giorni a Roma la partecipazione delle grandi religioni mondiali insieme a rappresentanti del mondo della cultura e delle Istituzioni, provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.
Sono, per l’appunto, trascorsi 36 anni fra incontri, amicizie e preghiere svoltesi nello spirito di Assisi, in un grido di fraternità per far nostri l’ansia e i gemiti di chi soffre come unica via umana, spirituale e ragionevole all’attuale bisogno di pace.