Il Premio Dante Alighieri 2018 assegnato a cosentini illustri fra cui la giornalista del TG1 Laura Chimenti

Saranno consegnati Sabato 10 Novembre alle ore 17:30, nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza, a Palazzo dei Bruzi, i premi Cultura Dante Alighieri per il 2018. Ad organizzare l’evento, giunto alla sua VI° edizione, il Comitato di Cosenza della Società Dante Alighieri, presieduto da Maria Cristina Parise Martirano.

I riconoscimenti, attribuiti a cosentini, di nascita o di origine, che, con la loro attività, si sono distinti nei più diversi campi professionali, tenendo alto il nome della Calabria e della città di Cosenza, saranno quest’anno assegnati alla giornalista del TG1 della Rai Laura Chimenti, alla cantante ed autrice Rosa Martirano, al medico anatomopatologo Francesco Callea e a Gabriel Niccoli, professore ordinario, ora emerito, nelle Università di Waterloo (Canada) e Console onorario d’Italia in Canada.

La manifestazione, introdotta da Maria Cristina Parise Martirano, Presidente del  Comitato Dante Alighieri, sarà moderata dalla giornalista Iole Perito. Tra i premiati delle passate edizioni figurano, oltretutto, molti cosentini illustri che con il loro impegno e la loro attività professionale hanno dato lustro alla città e alle loro origini.

IMG_1465414475_578